23.12.09

DolceAmaro






'Cause it's a bittersweet symphony, this life

Già, puoi dirlo forte!

Try to make ends meet

Mica facile, sai? Però, a volte, ci si riesce... ed è bellissimo!

You're a slave to money then you die

Maledetti soldi, quante volte li ho maledetti...

I'll take you down the only road I've ever been down

Prendimi per mano, e io verrò con te.

You know the one that takes you to the places where all the veins meet yeah,

Sì, conosco bene quel posto. È lì che tutto ha avuto inizio.

No change, I can change

Quant'è difficile cambiare!

I can change, I can change

Ma non impossibile...

But I'm here in my mold I am here in my mold

Ah, non dirlo a me, guarda. Ho anche le ragnatele!

But I'm a million different people from one day to the next

Eccomi qua. Uno, nessuno e centomila.

I can't change my mold No, no, no, no, no

Già, un po' di muffa, ahimè, resta sempre. Che ci vuoi fare?

Well I never pray

Nemmeno io. Non sai da quant'è che non prego. In senso canonico, intendo.

But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah

Ah, l'hai detto! Solo la Musica sa. Solo la Musica ti legge dentro, solo lei ti capisce davvero. Senza fare nessuna domanda.

I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now

Purificazione, catarsi e liberazione dal Male, per il tempo di una canzone. Fortuna che hanno inventato il loop!

But the airways are clean and there's nobody singing to me now

Eh sì, cantare per se stessi non è come avere qualcuno che canta per te... Ma sempre meglio di niente, no?

[...]

I'll take you down the only road I've ever been down
I'll take you down the only road I've ever been down
Been down
Ever been down
Ever been down
Ever been down
Ever been down
Have you ever been down?
Have you've ever been down?

Se sono mai stato giù? Se ho mai toccato il fondo, dici? Diavolo, sì! L'ho annusato con queste mie narici. L'ho stretto fra le mani, raschiato con le unghie, accarezzato coi capelli.
Sì, ho sbattuto forte la testa, affondato l'anima nel pozzo nero e profondo che chiamano Dolore.
Ma guardami! Guardami ora.
Sono ancora qui, più forte di prima.

Fragile e potente.
Due ricchezze in un corpo solo.


Questo, amici miei, vuole essere il mio "augurio" per l'anno nuovo e per tutti quelli a venire. Che possiate trarre forza dalle vostre debolezze. Ricaricarvi di nuova linfa vitale attraversando le rapide della vita. Perché con il vostro affetto mi avete aiutato a rialzarmi. E ora mi sento un po' come Richard Ashcroft all'inizio della sua esibizione, il microfono appoggiato al cuore, per lasciarlo parlare...

Un abbraccio grande grande a tutti coloro che, nel bene e nel male, mi hanno aiutato a crescere.

Buona Vita, ragazzi miei!


YUKI, AKA PRISMA TBFKA MUSEUM


Soundtrack: Bitter Sweet Symphony - The Verve

8 commenti:

Radio Pazza ha detto...

Continua a combattere Yuki, non arrenderti mai e vendi cara la pelle ... il mio augurio per te invece è che tu trovi il tuo baricentro dell'anima, il tuo centro di gravità permanente, il sole della tua orbita.
Buona ricerca Sista!

... e buone feste!!!!

Bak

password: incyboat

Prisma ha detto...

Grazie di cuore, Bro!!! È un bellissimo augurio, che ricambio in toto. :D
Che poi il guaio sono le interferenze dei dèmoni, interiori ed esteriori, passati, presenti e futuri...
Perché il sole nella mia orbita c'è, lo sento e scalda anche piacevolmente... Devo solo imparare a non rovinare tutto, accidenti alle nubi e ai miei "fragili nervi"... :D Ma ci sto lavorando, eh.

Buone festeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Keep fighting, too! :D

fabio r. ha detto...

un augurio di buona vita a te sister genius, e mi raccomando, non farlo cadere quel microfono, che noi qui nella provincia (a 6 km di curve dalla vita) abbiamo bisogno di sentire il tuo cuore che parla dalla voice e dalle dita che pigiano i tasti.
auguri schwesterchen.

Mio ha detto...

Amaro, bitter. Mi tormenta da quasi una settimana questo pensiero. "I am just a bitter guy" mi ripeto in continuazione poi... poi oggi ho capito che molte cose non vanno bene se non si appoggia il microfono sul cuore per se stessi in primis.

Grazie a te, di tutto. Spero che tu possa rialzarti sempre. C'è una la tua Vita ha bisogno di te sempre!

Buona Vita soprattutto Yuki!

Roberto


parola di verifica: "broviout" per me in francese vuol dire qualcosa ma mi fa paura pronunciarla...:D

Prisma ha detto...

@Fabio: grassie, Fabius!!! Ora mi commuovo, accidenti a te!!! :) Auguri anche a te, di cuore! Mi raccomando, dacci dentro! Non dargliela vinta a quella baldracca dell'instabilità (ops, ho detto una parolaccia, la posso dire? Vabbè, ormai l'ho detta... E ora che ci penso, ci sta proprio tutta! Hihihi)

@Mio: grazie a te, amico Mio!!! Che passi sempre di qua, nonostante la lontananza.
Bitter, dici? Mannò. È che il cuore c'è sempre, solo che a volte lo muriamo vivo per non soffrire più... In amicizia o in amore... Perché non si vuole più essere traditi dagli altri... Poi arriva la famosa schicchera e pian piano il ghiaccio si incrina, un pezzettino alla volta... finché il sole non filtra e fa crollare tutto. Soffriremo ancora, è inevitabile. Ma quante emozioni finalmente non potremo più perderci!!!

Auguro a tutti voi che avete commentato e anche a quelli che passeranno di qua nei prossimi giorni quello che più desiderate... Lo faccio ora perché domani un nuovo imprevisto mi riporterà nel paesello di qualche post fa...

Besos a todos!!!

digito ergo sum ha detto...

io, che volevo scrivere qualcosa d'intelligente, mi arrendo davanti alla bellezza e la sincerEZZA dei commenti altrui. mi limito ad augurarti buon Natale e a sussurrarti che, le strade si tracciano davanti agli occhi di chi le cerca. t'abbraccio.

jackie ha detto...

Yuki..tesoro,non importa cosa sei o come sei,proprio attraverso i nostri blog possiamo far trasparire le nostre anime..e la tua è grande!..così in attesa di rendere la nostra amicizia fattivamente pragmatica,mai dimentica che sei stata una delle prime persone a credere nella sottoscritta,ti rinnovo la mia incondizionata stima e affettuosa considerazione...che questa notte sia la rinascita d'energie positivamente costruttive,augurando ogni bene a te e le persone a te care..buona vita!un bacio special dalla sempre tua jackie^^

Prisma ha detto...

@digito: che bella cosa che hai scritto... le strade si tracciano davanti agli occhi di chi le cerca. Grazie. Davvero. E auguri anche a te, per tutto.

@Jackie: grazie, mia cara amica. È dura tirare avanti... ma ce lo dobbiamo e ce lo meritiamo. Oggi è stata una giornata veramente dura. Ho retto per tutto il giorno e... sono crollata sul più bello... accidenti a me, ehehehe! Vabbè, non siamo di pietra, no? :) Grazie di cuore per il tuo passaggio. Buona vita anche a te!!!